Venerdì, 06 Agosto 2021

Notizie da Regione Liguria

Notizie da Regione Liguria:

MORATORIA DEI DEBITI: VARATO IL PACCHETTO PER LE IMPRESE A SEGUITO DELL’EMERGENZA CORONA VIRUS:

7,2 milioni di euro per far fronte alla situazione di difficoltà che il tessuto imprenditoriale ligure sta subendo in relazione all'emergenza Coronavirus. Le misure approvate nella Giunta dell'11 marzo 2020 sono così ripartite. Le domande dal 10 aprile al 30 settembre2020. L’impresa interessata deve inoltrare, entro il 15 settembre 2021, apposita domanda a Filse Spa e/o a Ligurcapital Spa

PROGETTO TURISTICO, BANDO PER LE IMPRESE:

c’è tempo fino al 15 settembre 2021 per presentare le proprie candidature per il progetto dedicato alle imprese turistiche localizzate nei territori dell’area di cooperazione transfontaliera.  Per usufruire gratuitamente di formazione, training e consulenza.  Le 49 imprese selezionate saranno inserite in un percorso gratuito di supporto all'innovazione, durante il quale scopriranno le tecnologie digitali e le applicazioni più utili per il loro business.

INCENTIVI NAZIONALI

È stato pubblicato il decreto del ministro dello sviluppo economico che disciplina l’assegnazione ai Confidi di oltre 34 milioni di euro per favorire l’accesso al credito di PMI e professionisti. I beneficiari dell’intervento sono le piccole e medie imprese e i professionisti operanti su tutto il territorio nazionale e in tutti i settori di attività economica.

Per consultare la newsletter in versione integrale è possibile visitare questo link: https://www.regione.liguria.it/homepage/fondieuropei/por-fesr-2014-2020/newsletter.html