Vai al contenuto della pagina.
Regione Liguria
Accesso ai servizi
Comune di Santo Stefano al Mare
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Santo Stefano al Mare
» Servizi e strutture
» Servizi Demografici, Stato Civil...
» Stato Civile
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
EVENTI E MANIFESTAZIONI
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Cultura
Viabilità e trasporti
Consiglio Comunale Web
Informativa Semplificata Comune di Santo Stefano al Mare
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Amministrazione precedente 2015-2020 - in carica dal 01/06/2015 al 20/09/2020
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Santo Stefano al Mare
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Attività Produttive
SERVIZI E STRUTTURE
Stato Civile
L’ Ufficio di Stato Civile redige gli atti relativi agli eventi di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte relativi ai residenti o, comunque, avvenuti nel Comune e ne rilascia i relativi certificati.
Ci si rivolge all' Ufficio di Stato Civile per dichiarare le nascite e le morti , per richiedere le pubblicazioni di matrimonio, per contrarre matrimonio civile, per chiedere la trascrizione dei decreti di concessione della cittadinanza italiana, per il rilascio dei certificati di competenza, per presentare le istanze di esumazione ed estumulazione.
L’Ufficio di Stato Civile rilascia estratti per copia integrale e per riassunto ed i certificati desumibili dai registri di nascita, matrimonio cittadinanza e morte.
Tutti i certificati di stato civile sono rilasciati in esenzione dal bollo.
Validità?
I certificati attestanti stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazione hanno validità illimitata. Le restanti certificazioni hanno validità di sei mesi dalla data di rilascio. I certificati di stato civile sono ammessi dalle pubbliche amministrazioni nonché dai gestori o esercenti di pubblici servizi anche oltre il termine di validità nel caso in cui l’interessato dichiari, in fondo al documento che le informazioni contenute nel certificato stesso non hanno subito variazioni dalla data di rilascio.
Tempi di rilascio?
Il rilascio degli estratti per riassunto e dei certificati è immediato.
Dove rivolgersi:
Ufficio Demografici ed Elettorale (vedi orario)
Come fare per:
Atti di riconoscimento
Atto di morte
Atto di nascita
Certificato di Morte
Certificato di Nascita
Copia integrale dell'atto di nascita
Dichiarazione di morte
Estratto di matrimonio
Estratto di Morte
Estratto di nascita
Matrimonio civile
Matrimonio religioso
Indietro
Servizi
Albo Pretorio on line
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Bandi di gara
Concorsi
Regolamenti
Statuto
Delibere Online
Webcam
PORTALE CONTRIBUENTE - IMU ON LINE
PagoPA - Pagamenti on-line
Modulistica SUAP
Portale Trasparenza - SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI
Filo diretto con il Comune Spid/CIE
Newsletter
Comune di Santo Stefano al Mare
Contatti
Lungomare E. D Albertis, n.4
18010 Santo Stefano al Mare (IM)
C.F. 00247360084 - P.Iva: 00247360084
Telefono:
0184486488
Fax: 0184486820
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
I.S.E.C. Srl
Ufficio Relazioni con il pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Liguria
Provincia di Imperia
Buone pratiche di protezione civile
Allerta Liguria
Modulistica SUAP Regione Liguria
SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
Piattaforma Traspare
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Accessibilità
Credits
© Comune di Santo Stefano al Mare - Tutti i diritti riservati