La delibera ANAC n. 264 del 20 giugno 2023 "Adozione del provvedimento di cui all’articolo 28, comma 4, del decreto legislativo n. 31 marzo 2023, n. 36 recante individuazione delle informazioni e dei dati relativi alla programmazione di lavori, servizi e forniture, nonché alle procedure del ciclo di vita dei contratti pubblici che rilevano ai fini dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33." contiene i nuovi obbligi di trasparenza relativi al ciclo di vita dei contratti pubblici con efficacia a decorrere dal 1° gennaio 2024, come modificata e integrata dalla delibera ANAC n. 601 del 19 dicembre 2023.
L'articolo 3, comma 3.3, della delibera 264/2023 prescrive che le stazioni appaltanti e gli enti concedenti inseriscano sul sito istituzionale nella sezione “Amministrazione trasparente” un collegamento ipertestuale che rinvia ai dati relativi all’intero ciclo di vista del contratto contenuti della BDNCP, al fine di assicurare la trasparenza dell’intera procedura contrattuale, dall’avvio all’esecuzione.
Nel rispetto di quanto previsto dalle citate norme di legge e dalle deliberazioni ANAC, nella presente sezione è riportato il collegamento ipertestuale alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici, alla quale il Comune trasmette tempestivamente le informazioni e i dati relativi alla programmazione di lavori, servizi e forniture, nonché alle procedure del ciclo di vita dei contratti pubblici.Attraverso i filtri di ricerca (sulla sinistra) è possibile consultare:- tutti gli appalti affidati dal Comune di Santo Stefano al Mare (tramite il filtro "Amministrazione appaltatrice" o tramite il filtro "CF amministrazione appaltante")- informazioni e documenti relativi alle singole procedure (inserendo il CIG nell'apposito filtro - i Cig di tutti gli affidamenti sono riportati negli oggetti degli atti di affidamento).